BURRATA DI BUFALA
8,70€
Spedizione Gratuita
Ingredienti Selezionati
Pagamenti Sicuri
La burrata tradizionalmente nasce negli anni trenta. Il nome lascia pensare al burro ma, in realtà, il nome “burrata” nasce probabilmente dalla sua consistenza che somiglia a quella del burro. La burrata, infatti, è un latticino fresco composto da stracciatella (filetti di mozzarella mescolati con panna fresca prodotta artigianalmente) racchiusa in una sacca di pasta filata.
La Burrata si presenta con forma a pera e superficie liscia e lucida, di colore bianco. La consistenza è morbida e cremosa; il profumo ricorda quello della panna fresca; il sapore è delicato e dolce, con un eventuale fondo gradevolmente acidulo.
Si gusta da sola o accompagnata con insalate, verdure cotte o grigliate. L’abbinamento ideale è quello con vini bianchi secchi poco strutturati, delicatamente profumati e fruttati.
Ciò che contraddistingue la Burrata da una classica Mozzarella è l’interno: infatti, mentre all’esterno a un occhio poco attento i due prodotti potrebbero somigliarsi alquanto, solo una volta aperta si rivela il cuore morbido e la Stracciatella che lo compone. La Burrata è infatti composta da un morbido involucro di pasta filata e da un cuore di Stracciatella, ossia della pasta filata sfilacciata a mano e addizionata con panna.
Pezzatura |
Burrata da 500 gr |
---|
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Clear filtersAncora non ci sono recensioni.